RSPP Modulo C

RSPP Modulo C, il corso a seguire online

Il Corso RSPP Modulo C , previsto dall’art. 32 comma 2 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016, mira alla formazione del Responsabile del servizio di protezione e prevenzione nell’ ambito della sicurezza sul lavoro.

L’accesso al corso RSPP modulo C è consentito a chi ha già conseguito il Modulo A di 28 e al Modulo di B di 48 ore, o a chi è in possesso dei titoli di laurea riportati nell’allegato 1 dell’Accordo Stato Regioni 07 luglio 2016. In pratica, possono avere accesso a questo corso di formazione i laureati in Ingegneria, Architettura o Scienze della Prevenzione.

Corso RSPP Modulo C: che figura professionale va a formare

La presenza del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è obbligatoria in ogni azienda privata o enti pubblici. Questo ruolo può essere ricoperto da un esperto esterno o interno, ma in entrambi i casi è necessario che si sia in possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08.

Il corso RSPP Modulo C va a formare un professionista che è capace di incaricare personale esterno all’azienda, occuparsi della formazione e dell’aggiornamento del personale interno e del controllo degli adempimenti e del rispetto delle sanzioni previste dalla legge in caso di mancata aderenze alle norme vigenti.

I RSPP hanno l’obbligo di seguire il corso RSPP Modulo C per poter acquisire le necessarie capacità gestionali e relazionali per realizzare processi formativi di successo, ma anche per la pianificazione e la gestione delle misure tecniche. Inoltre, chi è un RSSP deve anche dedicarsi a diffondere la cultura della sicurezza in azienda come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, allegato A.

Come iscriversi al corso RSPP Modulo C

Iscriversi al corso online RSPP Modulo C è molto semplice. Basta compilare il modulo d’iscrizione seguendo le istruzioni presenti sul sito ed effettuare il pagamento tramite diversi metodi. Oltre al bonifico bancario, è possibile pagare il corso anche con Carta di credito o PayPal e, in questo caso, l’attivazione è immediata e non bisogna attendere 1 giorno lavorativo previsto invece in caso di pagamento con bonifico.

Se si è interessati ai corsi RSPP Modulo C per le Pubbliche Amministrazioni si può inviare un’email a info@progetto81.it o richiedere maggiori informazioni al numero verde 800 964 077.

Una volta confermata l’iscrizione, si potrà accedere ai contenuti per i 180 giorni successivi. Inoltre, al termine del corso, previo superamento del test finale a risposta multipla, che comunque può essere ripetuto più volte in caso di errore, si riceverà l’Attestato entro 3 giorni lavorativi. Questo è valido su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti come Qualificazione Professionale. La presenza di un “Codice Univoco di Autenticità” e di “QR Code” consente il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

Rispetto ad altri corsi di formazione e di aggiornamento erogati da Progetto81, questo destinato a RSPP Modulo C viene svolto interamente online, ma in modalità sincrona. Questo vuol dire che le lezioni vengono tenute live dai docenti e dovranno quindi essere seguiti in giorni e orari prestabiliti.  Si tratta di un corso che la durata complessiva di 24 ore divise in 3 diverse giornate ed è accessibile da smartphone, tablet e pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *