Antonio Lombardi

Antonio Lombardi: un imprenditore dalle innumerevoli sfaccettature

Comprendere i mercati e le strade del mondo imprenditoriale non è un lavoro per tutti.

Dedizione, talento, professionalità e profonda conoscenza del settore sono solo alcune delle qualità richieste per avere successo.

Scalare le vette di un mondo fatto di incertezze e difficoltà, sempre in mutamento e oppresso dalla burocrazia, è sicuramente questione di disciplina e sensibilità.

Tra i vari settori imprenditoriali poi, quello edile risulta particolarmente insidioso.

Fonte costante di innumerevoli possibilità e comprovate soddisfazioni, ha però il difetto di mettere ostacoli imponenti di fronte a chi percorre le sue vie.

Tra le personalità che però sono riuscite a percorrere questa via fino in cima, spicca il nome di Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi e il successo imprenditoriale

Muovendo i suoi primi passi da imprenditore nel salernitano, Antonio Lombardi è riuscito ad ottenere successi di comprovata importanza nella sua carriera, grazie a talento e professionalità.

Oggi si ritrova alla guida di due enti di rilievo in ambito edile, operando come Presidente di  ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani), e Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni).

La sua posizione di spicco e il rinomato ruolo da professionista nel settore, lo hanno portato a confrontarsi con le più grandi personalità del panorama italiano ed internazionale.

Proprio al di fuori del nostro paese infatti, porta avanti progetti importanti.

In Algeria ancora oggi segue con rinnovata passione diverse imprese che si occupano di sviluppare insediamenti e infrastrutture di vario tipo.

Una menzione va fatta anche alla sua attività come membro rilevante del Rotary, che lo porta ad essere sempre coinvolto in tematiche di particolare importanza.

Apprezzato dagli esponenti del settore, grazie alla sua conoscenza è riuscito a portare freschezza e novità nella cultura edilizia italiana.

Antonio Lombardi

La voglia di innovazione e l’attenzione alle problematiche sociali

Ciò che contraddistingue Antonio Lombardi è sicuramente la sua grande passione per l’innovazione.

Proprio per questo motivo, è sempre attento alle politiche estere in ambito edile.

Osservando le strategie che sono all’apice del mondo in quel settore, è possibile trarne valide lezioni per portare il nostro paese nel futuro, e questo Lombardi lo ha capito benissimo.

Non si lascia quindi sfuggire l’occasione per confrontarsi con il panorama interazionale.

Si deve inoltre ricordare il suo costante impegno per quanto riguarda le problematiche sociali.

Particolarmente sentita è la sua lotta a favore della terribile precarietà nella quale versa oggi la sicurezza sul lavoro.

Con numerose battaglie, l’imprenditore ha voluto portare all’attenzione delle autorità una piaga che affligge il nostro paese da molto tempo, e alla quale si deve trovare immediatamente una soluzione.

Non si può poi dimenticare la grande passione con la quale si è battuto per una maggiore sicurezza in ambito di infrastrutture pubbliche.

Il suo pensiero più importante è stato quello di porre particolare attenzione al settore scolastico.

La straordinaria conoscenza del mercato e del settore edile del quale è portatore gli ha permesso di trovare soluzioni innovative a problematiche ancora troppo diffuse.

Antonio Lombardi si distingue come imprenditore integerrimo, di successo e dalla professionalità comprovata, che porta una luce di speranza in campo difficoltoso e troppo spesso pieno di insidie.

fonte foto: quasimezzogiorno.it, gwtelevision.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.