quadri espressionisti online

Comprare i quadri espressionisti online di Alessandro Tognin

Se siete appassionati di arte e volete dare uno sguardo ai lavori di uno dei migliori artisti italiani, vi consigliamo di consultare DreamsArt.it, un portale web grazie al quale potrete ammirare ed acquistare quadri espressionisti online. I lavori presenti su questo sito sono stati realizzati da Alessandro Tognin, artista italiano nato in provincia di Rovigo nel 1981.

Ovviamente, il nostro consiglio di visitare DreamsArt.it è esteso anche a chi si definisce propriamente un appassionato del settore ma vuole avvicinarsi ad esso. Inoltre, è molto utile per comprendere, tramite le opere di Alessandro Tognin, lo stato dell’arte nel nostro paese in tempi recenti.

Su dreamsart.it sono presenti centinaia di quadri espressionisti online, che potrete ammirare ed eventualmente acquistare. I prezzi sono molto variabili e dipendono dalle dimensioni della tela, dal giudizio che i critici hanno espresso nei confronti delle opere e dal parere personale del loro autore.

L’espressionismo è una corrente artistica e culturale che si è diffusa, partendo dal centro Europa, in tutto il nostro continente all’inizio del 1900. L’espressionismo fa parte di una serie di movimenti e correnti culturali che hanno profondamente modificato le modalità con cui l’uomo si approccio all’arte. Questo movimento, infatti, si propone di combattere, in un certo senso, la razionalità che era stata diffusa da un movimento precedente, denominato appunto razionalismo. In un certo senso, l’espressionismo critica l’approccio scientifico e la comunicazione razionale e oggettiva che stavano prendendo piede a cavallo tra la fine dell’800 e l’inizio del 900. L’espressionismo presenta diversi tratti comuni con l’astrattismo e il surrealismo.

Come anticipato in precedenza, dreamsart.it mette a disposizione una lunga serie di quadri espressionisti online realizzati da Alessandro Tognin. Tra questi vi consigliamo di dare uno sguardo ad alcuni dei più apprezzati dal pubblico, dalla critica e dall’autore stesso. Una delle opere più economiche ed accessibili disponibili sul portale è intitolata “Catching some rabbit and butterflies” che, tradotto, significa “Catturare dei conigli e delle farfalle”. L’opera, così come le altre, è realizzata con la tecnica dei colori acrilici su tela. La tela ha delle dimensioni pari a 28 x 36 cm ed è stata realizzata nel corso di quest’anno. In questo quadro potrete notare alcune caratteristiche tipiche dei quadri espressionisti e, quindi, dell’arte di Alessandro Tognin come le pennellate dense e decise, colori molto accesi e contrastanti e il richiamo alla natura. Nella maggior parte dei quadri disponibili su dreamsart.it, infatti, i soggetti sono presi dalla natura. Uno dei pochi a far eccezione è “Characteristics of Surreal paintings” nel quale l’autore si propone di sottolineare tutte le “regole” introdotte dai surrealisti e dagli espressionisti. In un certo senso, quest’opera cerca di unire tutti gli insegnamenti e gli approcci tipici di queste correnti artistiche adottati non solo dai fondatori del movimento, ma anche da tutti i loro successori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.