OG - Trading & Investimenti

Matteo Talarico e Marco Iacoviello: fondatori di OG – Trading & Investimenti

Guadagnare con il trading online è sicuramente possibile e abbastanza semplice. Nonostante ciò, è molto difficile per un principiante non esperto nel settore far crescere i propri risparmi attraverso il trading online. Avere successo con gli investimenti online e con le cryptovalute richiede un minimo di conoscenze teoriche e, soprattutto, la conoscenza di alcuni concetti molto semplici come il calcolo del rischio e una strategia nel lungo termine. Abbiamo parlato di questo mondo in continua ed esponenziale crescita con Matteo Talarico e Marco Iacoviello, fondatori di OG – Trading & Investimenti, una società italiana che si occupa di erogare corsi di formazione in ambito finanziario e che sta ottenendo dei risultati inaspettatamente positivi nel nostro paese ma anche all’estero.

Matteo a Marco hanno più volte sottolineato come guadagnare online attraverso il trading sia decisamente possibile. Tuttavia, prima di approcciarsi a questo nuovo mondo, è altamente consigliato seguire dei corsi di formazione che vi permettano di comprendere quantomeno le basi.

OG – Trading & Investimenti si occupa proprio di ciò. Sul loro portale web sono disponibili diversi corsi che trattano numerosi argomenti finanziari in chiave moderna. “Trading Winner” è il corso preferito dai loro clienti. I corsi sono molto vari, sono erogati in diverse lingue e prevedono la partecipazione di esperti provenienti da altri settori, con particolare attenzione al mondo della finanza comportamentale.

OG – Trading & Investimenti: come iniziare ad investire online

Prima di mettere in gioco i propri risparmi, quindi, è altamente consigliato avere delle conoscenze sufficienti a calcolare il rischio, avere una strategia nel lungo termine e saper gestire l’euforia generata da eventuali investimenti chiusi in positivo.

Nel corso di una lunga chiacchierata, i fondatori Matteo Talarico e Marco Iacoviello, hanno più volte sottolineato l’importanza di questi concetti chiave.

Il primo motivo per cui un trader perde sui mercati è perché non è in grado di gestire il rischio. Io definisco il rischio l’arma più importante che ha un trader. Anche nel momento in cui si guadagna, bisogna mantenere alta la soglia dell’attenzione per non cadere in varie trappole mentali. Una di queste è l’overconfidence bias. Questo bias comportamentale capita a chi sta andando bene sui mercati e sta iniziando a fare i suoi primi guadagni. Subito entra in gioco l’euforia e questo spinge la persona ad avere sempre più fiducia in se stessa, il trade inizia a sentirsi invincibile.

Nel corso della nostra chiacchierata con i due esperti nel settore, ciò che è emerso è proprio che guadagnare online è possibile e, sicuramente, è alla portata di tutti. Tuttavia, ognuno dovrebbe seguire dei corsi per prepararsi a gestire le diverse situazioni.

Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad esperti del settore, ricordate che si tratta pur sempre del vostro denaro e dei vostri risparmi. Visitate il sito web ufficiale di OG – Trading & Investimenti, date uno sguardo ai corsi disponibili ed iniziate a seguire quello che vi attrae maggiormente.

Una volta finito il corso avrete le conoscenze basilari chiave per iniziare ad investire online in modo consapevole e, si spera, vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.