Pane zero carboidrati

Pane zero carboidrati? Esiste ed è anche buono!

Pensate che un prodotto salutare, leggero, senza carboidrati, senza glutine, senza lattosio e senza lievito sia impossibile da trovare sul mercato? Sbagliato! Esiste e in tantissime varianti, in grado di soddisfare tutti ma proprio tutti.  Vi sveliamo dove trovarlo.

Mangiare con gusto ma senza sensi di colpa

Il più grande sogno? Mangiare con gusto e nono ingrassare!

Fantastico vero? Peccato sia una prerogativa di pochi, pochissimi fortunati.

Nella giusta proporzione tutto occorre al giusto svolgimento delle funzioni vitali del nostro corpo, carboidrati, proteine, perfino i grassi.

Tuttavia, non vi è dubbio che la maggior parte delle persone assume una percentuale troppo elevata di grassi e carboidrati rispetto a quanto previsto dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Per quanto riguarda i carboidrati, è opportuno sacrificare i dolciumi e il pane piuttosto che la pasta.

Il Cloud Bread o Pane Nuvola

La buona notizia è che esiste un pane a zero carboidrati che permette di mangiare un prodotto buono e fragrante senza sensi di colpa e senza dover dunque sacrificare il gusto in nome della linea.

Si tratta del Cloud Bread, letteralmente ‘Pane Nuvola‘ che impazza sui social da  almeno tre anni, nelle sue tante varianti. Il nome è dovuto alla sua sofficità – come una  nuvola appunto- dovuto all’impasto gonfiato dagli albumi  montati a neve ben ferma.

Nella sua ricetta tradizionale, questo pane di origine americana si compone di tre ingredienti: gli  albumi d’uovo  che abbiamo già menzionato, il cremor tartaro e il  formaggio spalmabile.

Esistono poi numerose varianti nelle ricette che spopolano sul web ma non tutte garantiscono il risultato nella preparazione casalinga o sono davvero più leggere del pane . Soprattutto non tutte  sono adatte a persone intolleranti al lattosio e al glutine.

In realtà c’è un’azienda che ha messo in commercio un pane nuvola ancora più light e buono della ricetta tradizionale.

Un pane zero carboidrati, senza glutine,  senza lattosio e senza lievito! Non è un sogno, questo pane esiste sul serio e si chiama Pane Nuvola Zero.

E’ fragrante come il pane tradizionale, ottimo da solo se scaldato al forno o grigliato  e superbo se condito a seconda della propria fantasia.

Il bello del Pane Nuvola Zero infatti è quello di esser estremamente versatile.

C’è chi lo farcisce  con le  verdure grigliate, i pomodorini o le verdure saltate in padella. Ovviamente anche con i salumi è in grado di dare il meglio di sé.

Gli altri prodotti senza glutine e lattosio della Nuvola Zero

E’ prodotto dall’azienda Nuvola Zero che tra l’altro offre sul mercato altri prodotti privi di glutine e lattosio in grado di soddisfare tutti, amanti del dolce e amanti del salato.

Oltre al Pane Nuvola Zero, sono infatti stati lanciati sul mercato:

-La pizza Nuvola Zero

-Il pancake Nuvola Zero

-Gli snack Nuvola Zero

-Il burger Nuvola Zero

-I muffin Nuvola Zero

Si tratta di prodotti estremamente pratici oltre che buoni, in quanto possono essere tranquillamente portati all’università o al lavoro senza problemi per fare uno spuntino con zero lattosio, zero carboidrati, zero glutine e ….zero pensieri!

Per tutte le informazioni potete visitare il sito internet di Nuvola Zero: https://www.nuvolazero.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.