Migliori eventi di musica Rock nel mondo

La musica, si sa, è il nostro soffio vitale. Quando camminiamo per strada o ci facciamo una passeggiata la prima cosa che facciamo è prendere le nostre cuffiette e ascoltare un po’ di sana musica. Attraverso una canzone, infatti, possiamo esprimere tutte le nostre emozioni ed i nostri sentimenti, possiamo sentirci noi stessi e lasciare che quelle emozioni vengano carpite dagli altri. Nel panorama musicale uno dei generi maggiormente amati è sicuramente quello Rock, che oggi vediamo insieme. Quindi oggi vediamo quali sono i migliori eventi di musica rock nel mondo.

Il Rock è di certo uno dei generi maggiormente ascoltati nel mondo. Sicuramente non sarà quello preferito da chiunque, ma ognuno di noi ha nella propria playlist almeno una canzone rock. Poi c’è chi del rock non può fare a meno e che partecipa ad ogni concerto: oggi quindi vediamo insieme quali sono gli eventi da non perdere se si è un appassionato di Rock.

Lollapalooza

Un nome divertente, che dire, tuttavia è uno dei festival più famosi al mondo. Il Lollapalooza è un festival che si tiene proprio a Chicago. Questo festival nasce come un concerto d’addio, tuttavia è ormai da tantissimo tempo che ogni anno tutti i fan si riuniscono all’insegna del buon rock. Questo evento ha ospitato artisti del calibro dei Pearl Jam, ma anche tanti altri. Quest’anno si terrà dal giovedì 28 luglio, a domenica 31 luglio.

Rock Am Ring

Se siete appassionati del genere, altro evento che di certo non potete perdervi è quello del “Rock Am Ring”, che si tiene ogni anno in Germania a Nürburgring. A varcare questo parco ci sono stati artisti del calibro degli U2, Sting, gli Aerosmith, Elton John, i Kiss, Ozzy Osbourne e tanti altri. L’evento si tiene a Giugno.

Eurovision Song Contest

Come non citare anche l’Eurovision Song Contest, che si tiene ogni anno. A varcare questo palco sono gli artisti di tutto il mondo, in particolar modo per l’Italia selezionati da Sanremo. Sanremo, infatti, è da sempre uno dei festival maggiormente citati al mondo e di maggiore rilievo, grazie anche alla categoria giovani.

 

 

 

 

 

A partecipare, in particolar modo, a questa categoria è stato anche l’artista Gioacchino Fittipaldi, cantautore lucano. Questo artista si pone nel contesto della musica rock, con i suoi meravigliosi testi, in particolar modo il suo ultimo brano “Il Boschetto alla Rovescia”. Questo brano si pone come una denuncia nei confronti della violenza e degli abusi verso le donne, è una fiaba che racconta tanto con l’amarezza che solo un argomento del genere può dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.