Quarantena – Film in streaming in italiano

La trama di Quarantena

Un film di John Erick Dowdle. Con Jennifer Carpenter, Steve Harris, Jay Hernandez, Johnathon Schaech, Columbus Short. Horror. Stati Uniti, 2008.

Angela lavora in tv e conduce un reality che mostra la vita di chi lavora mentre tutti gli altri dormono.
Adesso tocca a una stazione dei vigili del fuoco di L.A. Dopo aver mostrato come si vive in caserma, la troupe assiste all’arrivo di una chiamata.
C’è una donna in un palazzo che sembra aver perso la ragione. I vigili arrivano sul posto accompagnati dalla polizia.
Quando entrano nell’appartamento, vi sorprendono un essere apparentemente di sesso femminile tutto imbrattato di sangue e che si avventa su uno di loro tentando di morderlo.

Nella confusione del momento, si cerca di capire che cosa sta succedendo e dopo poco di decide di isolare il palazzo e di metterlo in quarantena. Nessuno può più uscire di lì. Il cameraman di Angela, Scott, continua a riprendere nonostante tutto.

Siamo dinanzi a un remake americano che va nelle sale a solo un anno di distanza dall’uscita del film originale (spagnolo). Viene da chiedersi se davvero gli statunitensi siano così refrattari a vedere storie non ambientate nel loro Paese. Oppure la spiegazione di un remake fatto così alla velocità della luce può risiedere, più semplicemente, in una totale mancanza di idee nuove e originali. Chissà…

Trailer italiano di Quarantena

Puoi vedere Quarantena in streaming in italiano su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.