Corso SLR 8 ore on line

Corso aggiornamento RLS 8 ore. Ecco come seguirlo comodomente online

Corso aggiornamento RLS 8 ore. A chi rivolgersi e come superare la prova finale senza dispendio di tempo ed energie?

Come è noto, in ogni settore produttivo e presso qualsiasi azienda, la tutela  della salute e della sicurezza dei lavoratori è dettagliatamente prevista da leggi nazionali e dell’Unione Europea.

Non ottemperare agli obblighi previsti dalla legge- da parte del datore di lavoro ma anche degli stessi lavoratori – non solo può comportare un grave danno all’incolumità delle persone ma, anche nel fortunato caso che ciò non avvenga, a pesanti sanzioni.

Tra le figure predisposte dall’ordinamento per tutelare la salute dei lavori, spicca in particolare quella del Responsabile della Salute dei Lavoratori (RLS). La legge non solo rende obbligatoria tale figura per ogni azienda ma ne regola, con apposite norme, anche la nomina, la formazione e l’aggiornamento periodico.

Tra gli adempimenti richiesti dalla normativa vigente, ci soffermeremo su quello che prevede l’aggiornamento periodico (annuale) del Responsabile della Salute dei Lavoratori (RLS) per aziende con più di 50 dipendenti. L’art. 37 del D.Lgs 81/08  rende obbligatorio tale aggiornamento mediante un corso di almeno otto ore (invece, per quanto riguarda le aziende con meno di 50 dipendenti saranno sufficienti almeno 4 ore di aggiornamento). In caso di mancato adempimento, è necessario frequentare nuovamente il corso R.L.S. di 32 ore.

E’ necessario quindi frequentare uno specifico corso di aggiornamento presso aziende di consulenza e formazione che adempiano a quanto richiesto dal programma didattico ufficiale.  Per ottimizzare la massima riuscita con il minimo sforzo e dispendio di tempo, meglio affidarsi ad aziende che operino da tempo nel settore. Una delle aziende che offre le migliori garanzie in tal senso è la Progetto81®.

Si tratta di un team di  professionisti, consulenti e formatori qualificati, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/08, con esperienza pluriennale. E’ sufficiente andare sulla loro pagina https://www.progetto81.it/  e vedere quanti marchi importanti si sono affidati a loro, per capire subito che si tratta di un’eccellenza del settore.

Ritornando al corso di aggiornamento annuale  di otto ore, la buona notizia è che  può essere ritagliato in base alle proprie esigenze di lavoro e di orario, grazie alla possibilità di seguirlo in modalità E-learning.

Attenzione però, il corso di formazione per RLS può essere erogato in modalità E-learning solo se previsto dal proprio CCNL. Tale verifica è a carico dei Datori di Lavoro.

Ci si può iscrivere quindi iscrivere on line, scaricare comodamente le lezioni (videolezioni, slide,  dispense ecc.) sul proprio computer, effettuare l’esame finale mediante la risoluzione di test a risposta multipla e addirittura scaricare l’attestato con tanto di Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

Vediamo le principali caratteristiche del corso di aggiornamento  RLS per aziende con più di 50 dipendenti:

  • Il servizio di attivazione dei corsi online è automatico e operativo 7gg. su 7 – 24h su 24. Pagando tramite Carta di Credito o Paypal l’attivazione del corso sarà immediata.
  • Il corso è fruibile per 180gg. dall’attivazione. Le piattaforme sono accessibili 24h su 24, 7gg. su 7  e i programmi didattici sono stati progettati nel rispetto delle indicazioni del D.Lgs. 81/08 e ottemperano a quanto stabilito dalle Conferenze Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 e del 07 luglio 2016.
  • Ad ogni corso è associato un nostro docente come Mentor/Tutor di contenuto e un Tutor di processo.
  • Se non si supera l’esame finale, si può ripetere più volte gratuitamente.
  • Il costo è di 100 euro esente da IVA

Per tutte le informazioni e attivare subito il corso con pochi click potete collegarvi alla pagina dedicata : https://www.progetto81.it/Corso-Online/49/aggiornamento-rls-8-ore

(Fonte Immagine dal sito di Progetto81®)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *