Istituto G.Papi di Pomigliano

Istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco: eccellenza nel settore della didattica in Campania

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco, situato in provincia di Napoli, offre ai suoi studenti presenti e futuri una serie infinita di possibilità, sia a livello didattico che sociale. Tale istituto ingloba diversi percorsi formativi che vanno dal liceo scientifico all’istituto professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione. Grazie alla recente ristrutturazione, inoltre, l’edificio offre una serie di servizi che riguardano l’applicazione delle conoscenze apprese durante le lezioni in classe. In questa fase, infatti, è stata riposta molta attenzione nella costruzione e nell’allestimento di laboratori che riguardano la cucina, l’informatica, le lingue e le scienze.

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco presenta una grandissima Aula Magna da utilizzare in occasione di eventi, assemblee e conferenze, oltre ad una palestra super moderna e dotata di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento di attività fisica individuale e di squadra. Sono presenti numerosi laboratori dotati di strumenti scientifici analitici dedicati ai ragazzi del liceo scientifico, ma anche laboratori dedicati ad altri indirizzi. Proprio grazie alla recente ristrutturazione e all’allestimento dei laboratori di cucina sarà possibile, a partire dal prossimo settembre, frequentare l’indirizzo professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione, un percorso formativo che non era disponibile fino allo scorso anno.

L’offerta formativa dell’istituto G.Papi comprende diversi tipi di liceo. Uno tra i più gettonati è senza dubbio l’indirizzo scientifico con opzione scienze applicate, caratterizzato dall’assenza del latino sempre meno attraente nei confronti dei ragazzi, sostituito da informatica e da un maggior numero di ore di scienze della terra. E’ disponibile anche la versione “classica” con il latino. Sono disponibili, inoltre, sia il liceo linguistico che quello delle scienze umane con opzione economico sociale. Per avere un quadro chiaro e completo di ognuno di questi indirizzi vi consigliamo di consultare il sito web dell’istituto. Nell’area docenti troverete diversi file con i programmi e il monte orari per ogni materia di ognuna delle classi dei singoli indirizzi.

Oltre al liceo scientifico, è disponibile il liceo linguistico e quello delle scienze umane con opzione economico sociale. Per quanto riguarda, invece, gli indirizzi tecnici i nuovi studenti potranno scegliere tra: tecnico tecnologico (Costruzione ambiente e territorio), tecnico economico (Amministrazione finanza e marketing), tecnico economico (Sistemi informativi aziendali) anche con l’opzione serale per quanti sono impossibilitati a seguire le lezioni nelle prime ore del mattino. Oltre a tali indirizzi, sono disponibili due indirizzi professionali: il già citato indirizzo per i servizi alberghieri e la ristorazione (IPSSAR) e un indirizzo professionale per i servizi socio sanitari.

Sono disponibili poi una serie di corsi di aggiornamento e perfezionamento rivolti agli insegnati (i corsi di perfezionamento danno la possibilità di ottenere dei punteggi bonus nelle graduatorie), ma anche dei corsi dedicati agli studenti come quelli di lingua inglese (livelli dal B1 al C2) e quelli per l’utilizzo di strumenti informatici quali ECDL e CAD, sempre più richiesti nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.